parrot-anafi-thermal

Dopo il successo di Anafi, caratterizzato da un peso di circa 300 grammi e dotato di una fotocamera per registrare video fino alla risoluzione 4K, Parrot ci riprova. Calvalcando il successo del suo predecessore, presenta Anafi Thermal, drone dal peso di soli 315 caratterizzato dalla presenza di una camera termica FLIR.

Il precedente modello era molto amato, poichè con alcune modifiche poteva essere portato a 300g per ottemperare al regolamento ENAC in materia di droni. Sicuramente arriveranno a breve kit di alleggerimento che renderanno Anafi Thermal il compagno perfetto per scenari urbani.

Anafi Thermal: caratteristiche e prezzi

Sale ovviamente il prezzo che passa dai 699 euro della versione base a ben 2318 euro. Prezzo giustificato dall’introduzione di una termocamera con sensore FLIR Lepton 3.5 da 160 x 120 pixel e capacità di registrare temperature comprese tra -10°C e 400°C. Il target a cui Anafi Thermal si rivolge è quello dei professionisti del settore dell’edilizia, della sicurezza o della ricerca e soccorso.

Le dimensioni ridotte lo rendono infatti perfetto per qualsiasi scenario operativo. L’utilizzo della termocamera risulta intuitivo e facilitato, sarà unicamente necessaria l’app proprietaria FreeFlight 6. Mediante la stessa potremo facilmente mescolare le immagini termiche a quelle classiche e non dovremo utilizzare nessun software esterno.

Mediante l’applicazione sarà inoltre possibile monitorare le nostre riprese, rivederle e condividerle sui social network. Oltre alla termica Anafi Thermal è dotato di una fotocamera per la registrazione video 4K HDR con sensore Sony da 21 mpx, la stessa della versione base. Il tutto è inoltre stabilizzato da un gimbal a 3 assi.

Grazie al peso contenuto di soli 315 grammi, qualcuno in meno della versione base di Anafi, le prestazioni in volo e l’autonomia sono superiori. Sarà infatti possibile volare per circa 26 minuti con una batteria, e fino a 78h con il kit di serie.

La confezione di vendita comprende il drone, il radiocomando Skycontroller 3, 3 batterie ai polimeri di litio, una borsa per il trasporto, un caricatore USB, un supporto per tablet, otto eliche di ricambio, una scheda microSD da 16 GB e quattro cavi USB-C.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Parrot, e vi lasciamo il video ufficiale della presentazione.

FONTEParrot
Articolo precedenteAmazon come Spotify, in arrivo un nuovo servizio di musica in streaming
Articolo successivoGoogle è impazzito: 3 app Android a pagamento sono gratis su Play store