Whatsapp aggiornamento chat archivioIl nuovo aggiornamento Whatsapp ci è stato prontamente segnalato da WaBetaInfo al primo teardown della versione Beta Android numerata 2.19.101 disponibile in anteprima per gli utenti in test del Play Store Google. Introduce 2 novità inedite che trovano conferma nella presenza di un cambiamento visto in foto. Il team di sviluppo sta per colmare una lacuna che ci portiamo dietro fin dallo scorso mese di Ottobre 2018, quando si era promessa l’inclusione della cosiddetta Modalità Riposo, ora ribattezzata “Ignore Archived Chats“. Ma non è tutto. Vediamo cosa c’è da ancora da scoprire.

 

Whatsapp update: novità ad Aprile

La nota piattaforma di messaggistica non è che se la stia passando così bene, visto che di recente ha firmato la sua condanna con un aggiornamento pessimo che gli utenti hanno sicuramente mal visto. Ad ogni modo, cerca di cambiare le cose in meglio mantenendo alcun vecchie promesse.

La nuova opzione Chat archiviate, ad esempio, è ora accessibile dal sotto menù dell’app nella schermata principale. Grazie ad essa è possibile passare rapidamente alle conversazioni salvate senza scorrere tutta la lista delle chat disponibili.

La funzionalità “Ignore Archived Chats” potrà essere poi utilizzata per mantenere le chat in archivio. Le conversazioni non verranno spostate all’arrivo di un nuovo messaggio in chat.

Al momento non è chiaro quando le due opzioni possano arrivare. Ciononostante la presenza della versione Whatsapp Beta aggiornata fa ben sperare su una loro implementazione a breve termine. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo potete accedere al canale di test tramite il link ufficiale che rimanda al Play Store. In via del tutto alternativa è comunque disponibile il file APK da scaricare ed installare manualmente al posto dell’app pubblica.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteWhatsApp si unirà a Messenger e Instagram: ecco le news sulla futura integrazione
Articolo successivoAttenzione, pericolo smartphone e radiazioni: attenti ai modelli di Huawei e iPhone