smartphone che valgono una fortuna

Durante gli anni i cellulari si sono sempre di più evoluti e oggi, sono pochi i consumatori che non sono in possesso di uno smartphone; insomma, sul mercato italiano troviamo dispositivi mobili di tutti i tipi e grazie a loro, possiamo fare numerose operazioni: basti pensare che possiamo effettuare pagamenti online, comunicare con una o più persone in tempo reale, addirittura videochiamare una persona dall’altra parte del mondo e tanto altro.

Insomma, con il passare degli anni il vecchio cellulare ha avuto un forte sviluppo ma sono numerosi i consumatori che, conservano uno dei primi cellulari; oggi, abbiamo scoperto che numerosi modelli dei primi cellulari hanno un valore molto alto.

Cellulari: alcuni modelli valgono una vera e propria fortuna

In tutto il mondo ci sono numerose persone che amano collezionare oggetti e molti di loro, sono attratti dai primi cellulari sul mercato; secondo Quifinanza alcuni modelli hanno un valore molto alt, ovviamente se tenuti in buone condizioni.

Per esempio, due modelli del noto brand Nokia hanno un valore notevole: stiamo parlando del Nokia 3310 e il Nokia 8110 che hanno un valore di 300,00 Euro circa; un po’ meno è il valore del Nokia 5510 che è pari a 250,00 Euro.

A salire di prezzo sono lo StarTac 130 e il Motorola StarTac 70 Rainbow: il primo citato ha un valore di 450,00 Euro mentre il secondo ha un valore di 500,00 Euro; non sembrerebbe vero, ma ci sono alcuni modelli che valgono ancora di più: è il caso del Nokia 8800 Arte Oro e dell’Ericsson T10 che hanno un valore di 2.000,00 Euro.

 

Articolo precedenteWind sta sospendendo le SIM di tantissimi utenti, ecco perché
Articolo successivoAndroid: 5 stupidi errori da evitare con il nostro smartphone