Pokemon-Go

Le ultime indiscrezioni relative a Pokémon Go diventano ufficialmente veritiere e finalmente giunge in applicazione la funzione Amici Fortunati. 

Il team di Niantic Labs è sempre all’opera per ottimizzare e rinnovare sempre il suo gioco disponibile sia per Android che per iOS e attraverso questa ultima implementazione, i giocatori potranno sbloccare uno status speciale. Ecco i dettagli!

Pokémon GO: ecco spiegata la nuova funzione Amici Fortunati

Amici Fortunati è la nuova opzione presente in Pokémon GO che permette agli utenti di collezionare uno status speciale. Tale operazione potrà essere effettuata una ed una sola volta al giorno da ogni giocatore. Per sbloccare lo status si avrà bisogno di un’amico, ovviamente, e dello scambio di un Pokémon. In particolare, il primo scambiato (in seguito all’instaurazione dell’amicizia fortunata) diventerà fortunato e le sue IV avranno una soglia minima di 12/12/12 e un massimo di 15/15/15. E’ stato dichiarato che anche il potenziamento subirà un cambiamento in quanto, a seguito di tale operazione, potrà essere effettuato con meno polvere di stelle del previsto.

Leggi anche:  Game Boy, la consolle leggendaria di casa Nintendo, festeggia 30 anni

In ogni caso, per instaurare un rapporto di amicizia fortunata, Pokémon Go ha stabilito delle regole che prevedono che:

  • la funzione Amici Fortunati è possibile usarla solo con gli amici al livello Migliori Amici (ossia Quattro Cuori);
  • Per diventare Amici Fortunati si possono utilizzare le normali interazioni giornaliere di Pokémon GO (ossia Lotte, invio di Pacchi Amicizia, Scambi)
  • La funzione Amici Fortunati si può attivare una sola volta al giorno con ogni amico determinato;
  • Lo stato di Amici Fortunati sarà visibile nella lista amici;
  • Lo status Amici Fortunati lo si può avere con più amici simultaneamente;
  • Il primo scambio con un Amico Fortunato fa ottenere ad entrambi i partecipanti (sempre) un Pokémon Fortunato.