3g 4g 5g differenze reti TIM Wind Tre Vodafone Iliad

L’Internet of Things fa parlare di sé sotto diversi punti di vista: tra nuove sperimentazioni e nuovi impianti dedicati a questo standard, il suo arrivo si fa sempre più imminente.
Sebbene sarà richiesto uno smartphone, appositamente creato, per la navigazione su questo nuovo standard, gli utenti sembrano essere interessati di più sull’aspetto delle offerte. Effettivamente non gli si può dare contro visto che le precedenti informazioni vedevano abbonamenti da prezzi stellari e non adatti a tutti i portafogli.

Offerte per il 5G: come si comporteranno Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad?

L’Italia va sempre contro tendenza… ma per una volta questa scelta sembra essere dalla parte degli utenti. Benché il mercato internazionale veda abbonamenti dai prezzi vertiginosi, i nostri operatori nazionali sembrano essere più clementi. Non ci saremmo mai aspettato tali cifre visti gli investimenti effettuati da Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad eppure!

Nell’ultimo mese Vodafone ha compiuto il primo passo ed ha pubblicato la sua serie di offerte compatibili con il 5G. Questa si compone di tre promozioni che possono essere già attivate; ciò significa che al momento del cambio di standard, l’utente non dovrà spendere ulteriori soldi. In ogni caso, questo operatore nazionale è l’unico ad aver effettuato questo passo.

Nonostante la carenza di informazioni da parte di Tim, Wind Tre e Iliad, queste offerte dell’operatore rosso possono essere prese come indicatore di massima dei prezzi. In particolar modo sappiamo che la Red Unlimited di Vodafone è una serie che comprende tre promozioni; ognuna di questa comprende dei giga da spendere come si vuole e dei giga illimitati su chat, musica e molto altro ancora; sono sempre inclusi minuti ed sms illimitati ed il tutto ha un prezzo di base di 18,99 euro e un tetto massimo di 59,99 euro. Se volete approfondire la questione vi lasciamo questo articolo dedicato alle offerte.

Articolo precedenteTorna in Vodafone: Special Minuti 50 Giga scade lunedì prossimo
Articolo successivoCellulari: ecco quelli che valgono una fortuna, vietato rottamarli