TIM lancia una nuova promo da 50GB a 6 euro e batte Vodafone ed Iliad

Da qui ai prossimi mesi sarà battaglia aperta tra i provider della telefonia. TIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad vogliono cercare di prevalere l’una sull’altra grazie a vantaggiose promozioni low cost. La sfida però non si baserà soltanto su prezzi e soglie di consumo: l’attenzione del pubblico sarà rivolta anche per i servizi legati ad internet. In vista della futura connessione 5G, per i gestore è fondamentale elargire ai propri clienti una connessione che sia prestazione e soprattutto veloce.

 

TIM e Vodafone distanziano Iliad: sulle velocità per internet non c’è partita

Nelle passate settimane è stata pubblicata una speciale graduatoria che classifica i gestori in base alle velocità delle loro reti internet. Come era plausibile attendersi, in cima alla lista troviamo TIM e Vodafone. Sulla base dei dati forniti dal portale Speedtest si evince che TIM può vantare un indice di prestazione pari a 34,87, mentre Vodafone si piazza al secondo posto con 30,83 come indice.

Attardata e nemmeno di poco troviamo Iliad. Il provider francese occupa l’ultimo posto di questa speciale classifica con un punteggio pari 17,75. Nonostante le discriminanti della recente nascita di Iliad in Italia e dei lavori tutt’ora in corso per lo sviluppo, tra i clienti serpeggia la delusione.

Anche Wind, a differenza di TIM e Vodafone, non si piazza bene in graduatoria. Oltre alla battaglia tra i gestori, la classifica sui dati Speedtest poi evidenzia ancora una volta il distacco tra nord e sud per le prestazioni legate ad internet.

Articolo precedenteCredito a zero: colpa delle truffe sui numeri Tim, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoEuronics: il volantino spiazza Unieuro e MediaWorld con nuove offerte (foto)