SMS novità aggiornamentoGli SMS battono Whatsapp, Telegram e Messenger. Certo, lo abbiamo sentito dire più volte a causa di alcuni trucchi che le normali app non possono certo permettersi. Ma oggi non si parla di procedure segrete, quanto di un nuovo aggiornamento ufficiale che migliora i sistemi di messaggistica standard aggiungendo 2 funzioni speciali che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. Scopriamole immediatamente.

 

SMS guadagnano 2 funzioni inedite

La nuova app Messaggi per dispositivi Android allontana gli utenti dalla classifica delle migliori app IM dello store di Google. Tutti si dirigono verso la tradizionale piattaforma di messaggistica semplificata con i 160 caratteri e pochi altri fronzoli a correlare il tutto. Oggi possiamo aggiungere ulteriori novità. Sono comode e rispecchiano le richieste degli utenti che le attendevano ormai da tempo.

La versione App Messaggi 4.2 introduce i suggerimenti a due funzioni attualmente in sviluppo. Le novità vertono sulla documentata possibilità di inviare messaggi a voce tramite l’app utilizzando il supporto Google Assistant dal nostro telefono e tramite gli smart speaker della serie Google Home. Tra l’altro, apre che lo sviluppatore si sia attivato anche per la possibilità di verificare se i messaggi ricevuti siano correlati ad un profilo business.

La seconda grande novità, invece, si corrisponde alla funzione pubblica più attesa in assoluto, ossia alla possibilità di inviare allegati di qualsiasi tipo utilizzando la sola applicazione. La funzione sarebbe già in fase di test ed andrebbe a prendere il posto delle pluripremiate app di messaggistica più blasonate.

Le feature qui descritte non sono state ancora implementate in versione pubblica. Arriveranno, molto probabilmente, con i prossimi aggiornamenti. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi. Seguiteci sul sito e nei nostri canali per restare ancora alla notizia.

FONTE9to5Google
Articolo precedenteWhatsApp: ecco la funzione che blocca le Fake News per sempre
Articolo successivoGoogle Maps: segnalata una novità incredibile nel nuovo aggiornamento