Bitmoji Fitbit Snap

In queste ore Fitbit e Snap hanno annunciato una collaborazione unica. L’obiettivo di entrambe le aziende è quello di rendere gli smartwatch Ionic e Versa ancora più personalizzabili. Le nuove watchface Fitbit x Bitmoji sono basate sui Bitmoji, gli avatar in versione cartoon, che cambieranno drasticamente il modo di utilizzare uno smartwatch Fitbit al polso.

Infatti i Bitmoji si aggiorneranno dinamicamente e reagiranno in base a vari parametri. Un esempio lo si può avere quando l’utente riesce a raggiungere i propri obiettivi giornalieri, in questo caso i Bitmoji saranno molto felici ed esulteranno. Se invece lo smartwatch segnala la possibilità di pioggia, i Bitmoji potrebbero consigliare di prendere l’ombrello. In generale, l’avatar virtuale cambierà il proprio stile e atteggiamento nel corso della giornata a seconda dell’ora, del meteo, delle statistiche personali e delle attività rilevate dai Fitbit Versa e Ionic.

La watchface dinamica è disponibile gratuitamente per i due smartwatch di Fitbit. Grazie alle API integrate su entrambe le piattaforme, gli sviluppatori potranno realizzare ed aggiornare gli avatar con semplicità. Al momento sono oltre 50 gli stati d’animo disponibili per i Bitmoji tra cui i saluti al risveglio e al momento di andare a dormire, festeggiare il raggiungimento di obiettivi, inviti a fare due passi dopo un lungo periodo seduto e molto altro.

Il CEO di Fitbit, Tim Rosa, ha commentato il lancio sottolineando come l’azienda voglia offrire ai propri utenti esperienze personalizzate, coinvolgenti e divertenti. Gli alter-ego di Snap permetteranno di stimolare gli utenti a fare sempre meglio, lavorando per mantenersi sempre in forma ma con il sorriso.

Articolo precedenteWiko, i tutorial su YouTube per ottenere il massimo dallo smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy A90: trapelate le presunte specifiche tecniche