Apple-watch-salva-vita

Più volte si è sottolineato come questi particolari dispositivi, gli smartwatch, sono arrivati sul mercato senza un’idea precisa, ma semplicemente con il fatto di essere un qualcosa di innovativo. Nonostante questo però col tempo si sono iniziati a plasmare e i diversi modelli di diverse marche hanno iniziato a presentare caratteristiche e funzioni simili, o comunque che puntavano nella stessa direzione. Il punto centrale era diventato la salute e mentre la maggior parte di questi dispositivi presenta funzioni dedicate al fitness altri, come quelli di Apple, hanno fatto il passo successivo.

Gli Apple Watch sono dotati di funzioni particolari come la registrazione del battito cardiaco incorporato con la capacità di rilevare particolari anomalie nel battito. Apparentemente questa funzione è stata in grado di salvare una vita recentemente, o almeno è questa la testimonianza lasciata da un uomo su Reddit.

 

Tachicardia sopraventricolare

Ero sdraiato sul letto, godendomi un po ‘di TV e del cibo fatto in casa, quando il mio Apple Watch mi ha detto che il mio battito cardiaco era strano e poi mi ha detto che il mio battito cardiaco era stupidamente veloce (grazie all’allarme della frequenza cardiaca). Chiamai un’ambulanza e quando arrivarono i soccorsi mi trovarono in guai seri. Il corpo era rimasto scioccato, mi hanno trasportato in tutta fretta all’ospedale e mi hanno messo sotto stretta osservazione.”

L’anomali registrata ha convinto l’uomo a chiedere aiuto e una volta in ospedale gli è stata fatta un ECG. Quest’ultima ha riscontrato lo stesso problema solamente in maniera più approfondita mentre il medico ha diagnosticato proprio una tachicardia sopraventricolare. Quando si parla di queste patologie, spesso la differenza tra la vita e la morte sta nelle tempistiche e probabilmente il dispositivo Apple ha salvato al vita all’uomo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e S8 Plus: problemi dopo l’aggiornamento ad Android 9 Pie
Articolo successivoVodafone: nuova truffa svuota conti correnti via telefono e Whatsapp