Un fattore da non sottovalutare quando si attiva un’offerta telefonica è la velocità dell’operatore telefonico scelto. Secondo voi, tra Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad, chi è l’operatore che garantisce una velocità superiore e la migliore?

Dopo aver scoperto chi è in questo momento il migliore operatore telefonico, è ora di scoprire l’operatore più veloce in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni che ci fornisce Speedtest Intelligence, l’operatore Vodafone sarebbe stato superato dal noto gestore nazionale delle telecomunicazioni, ovvero Tim. L’analisi effetuata dal report, mette a confronto tutti gli operatori telefonici, principalmente Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad.

 

TIM è l’operatore più veloce?

Gli speed test effettuati offrono delle maggiori garanzie a tutti quei clienti che sono alla ricerca di un operatore affidabile, soprattutto per quanto riguarda la velocità di rete, in questo caso il 4G.

I risultati parlano chiaro, Vodafone deve lasciare lo scettro di ‘operatore più veloce’ a favore di Tim. L’operatore rosso raggiunge una velocità 4G di 32,63 Mbps mentre l’operatore nazionale raggiunge una velocità 4G pari a 34,87 Mbps. Anche se la distanza non è ampia, bisogna ricordare che fino a poco tempo fa Tim era lontano da Vodafone.

La classifica prosegue con il posizionamento al terzo posto di Wind Tre, il quale ha lanciato da poco la Super Rete 4.5G che ancora non è operativa in tutte le zone d’Italia. All’ultimo posto chiude Iliad che raggiunge i 17,75 Mbps visto che ancora è legato al servizio di Wind.

Concludiamo dicendo che l’operatore Tim riesce a garantire non solo un servizio migliore per la copertura e la velocità, ma anche per la latenza, download e upload.

Articolo precedenteTrony: sconti ed offerte del nuovo volantino distruggono Unieuro (foto)
Articolo successivoWhatsapp e Telegram: sconfitte dall’app che invia messaggi senza connessione