Quasi sempre i clienti che si recano nei vari punti vendita per attivare l’offerta di Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad, è perchè sono attratti dalle soglie incluse. Quindi, un’offerta contenente un gran numero di minuti e giga a prezzi economici, riesce ad attirare l’attenzione di un numero elevato di clienti.

Però questo fattore non sempre ci porta a fare la scelta giusta per l’attivazione dell’offerta. Infatti, se vogliamo avere un’offerta che ci soddisfa dobbiamo considerate anche altre caratteristiche, tra cui la copertura della rete e la velocità di navigazione.

Vodafone e Tim si contengono il primato?

Attivando un’offerta di un operatore conveniente ma poco affidabile alle sue prestazioni, può condizionare il servizio scelto. Alcuni esperti in questo settore, come OpenSignal, hanno stipulato sul proprio sito ufficiale diverse analisi per far capire a tutti gli utenti l’andamento degli operatori telefonici.

Più di qualche news conferma che attualmente gli operatori migliori per copertura su tutto il nostro Paese sono Vodafone e Tim. Invece, per quanto riguarda la velocità in 4G e 4.5G, l’operatore che si trova al primo posto è sicuramente Vodafone.

Considerando sia la copertura che la velocità di rete, la scelta dell’offerta risulterà più efficace. Nonostante ciò, c’è un target che guarda soltanto il lato economico dell’offerta e pertanto questo discorso non farà cambiare in loro la decisione finale.

Se dobbiamo considerare soltanto le tariffe, l’operatore migliore a riguardo è sicuramente Iliad, ma guardando ogni singolo dettaglio bisogna dire che Vodafone è il migliore sotto ogni punto di vista.

 

Articolo precedentePer navigare in Internet di quanti GIGA al mese abbiamo realmente bisogno?
Articolo successivoAmazon regala Music Unlimited agli utenti: ecco come richiederlo