Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di osservare un video concept del prossimo Samsung Galaxy A90 in cui era visibile una fotocamera pop-up rotante. E oggi, in aggiunta, sono trapelate online quelle che sembrano essere le presunte specifiche tecniche di questo nuovo smartphone targato Samsung.

 

Samsung Galaxy A90: display OLED FullHD+ e processore Snapdragon

Dalla Cina sono dunque giunte queste ultime indiscrezioni riguardanti le presunte specifiche tecniche del prossimo smartphone Samsung Galaxy A90. Stando a quanto trapelato online, il nuovo terminale dell’azienda porterà non poche novità nella fascia media del mercato mobile.

Innanzitutto, frontalmente Samsung Galaxy A90 avrà un display OLED in risoluzione FullHD+ e con una diagonale da 6.7 pollici. Questo pannello, come ormai sappiamo, sarà a tutto schermo grazie alla totale assenza di notch o fori nel display. Le fotocamere, infatti, saranno nascoste da un meccanismo pop-up a scomparsa e saranno rotanti (si potrà usare gli stessi sensori fotografici sia sul posteriore che sull’anteriore).

Entrando nel dettaglio, Samsung Galaxy A90 dovrebbe avere per l’esattezza tre sensori fotografici. Il sensore principale, stando a quanto trapelato, sarà da 48 megapixel con apertura focale f/2.0, quello secondario sarà da 8 megapixel con f/2.2 mentre l’ultimo sarà un sensore ToF con f/1.2.

Avendo una diagonale del display piuttosto estesa, le dimensioni ed il peso del prossimo smartphone di Samsung non saranno contenuti. Si parla, infatti, di un peso pari a ben 219 g e di delle dimensioni complessive pari a 76.5 x 165.0 x 9.0 mm. In questo spessore rientrerà, comunque, una batteria da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W. Per quanto riguarda le prestazioni, infine, si parla della possibile presenza sul Samsung Galaxy A90 di un processore Snapdragon, cioè il SoC Snapdragon 7150 (erede degli attuali 710 e 712).

Ovviamente vi ricordiamo che per ora sono solamente indiscrezioni trapelate online. Per avere la conferma ufficiale delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy A90 dovremo attendere l’evento di presentazione previsto per il prossimo 10 Aprile.

 

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteFitbit e Snap lanciano le watchface per Versa e Ionic basate sui Bitmoji
Articolo successivoXiaomi, le app di sicurezza sono vulnerabili agli attacchi informatici