Samsung Galaxy A90 sarà uno dei prossimi smartphone appartenenti alla nuova serie Galaxy A dell’azienda e sarà sicuramente un device davvero innovativo e diverso dal solito. Sappiamo già che questo dispositivo sarà il primo smartphone dell’azienda ad avere una fotocamera pop-up a scomparsa. A quanto pare, però, le novità non finiscono qui.

 

Samsung Galaxy A90: in arrivo la prima fotocamera pop-up a scomparsa rotante

Nelle ultime ore è stato pubblicato online un nuovo video concept in cui viene immaginato il nuovo smartphone targato Samsung che arriverà sul mercato il prossimo 10 Aprile. Come già anticipato, le sorprese di questo dispositivo potrebbero essere notevoli. In questo nuovo video concept, infatti, viene mostrato il prossimo Samsung Galaxy A90 con una fotocamera pop-up a scomparsa rotante.

Nel video in questione, infatti, è possibile notare il meccanismo a slider che permette di estrarre i due sensori fotografici. Questi sensori sono dotati di un meccanismo che permette di ruotarli. In questo modo, il prossimo Samsung Galaxy A90 potrebbe sfruttare i due sensori fotografici sia per effettuare dei selfie sia per effettuare dei classici scatti. Una soluzione che sarebbe senz’altro innovativa e mai vista finora per ottenere un design più pulito e a tutto schermo. La concorrenza, infatti, ha proposto finora solo soluzioni come notch più piccoli, doppi display e fotocamere pop-up a scomparsa.

Con l’utilizzo di questa soluzione, il prossimo Samsung Galaxy A90 otterrebbe un design innovativo e diverso da tutti gli altri smartphone dell’azienda. Tuttavia, se fosse realmente così, ci sarebbero comunque degli aspetti negativi. Tra questi, potrebbe esserci la questione dello sblocco facciale che potrebbe risultare davvero troppo macchinoso da effettuare in tempi breve. In soccorso, comunque, non dovrebbe mancare un sensore biometrico in-display.

VIAGsmarena
Articolo precedenteApex Legends, la nuova patch introduce lievi ban per i giocatori scorretti
Articolo successivoOPPO con OPPO Reno alla Design Week: dal 10 al 14 aprile a Milano