telegram-vs-whatsapp

Lo scontro a distanza tra WhatsApp e Telegram è più che mai aperto. Le due applicazioni di messaggistica istantanea hanno raggiunto alti indici di popolarità e soprattutto sono presenti in ogni angolo del pianeta. Ultimamente, rispetto al passato, le quotazioni sono più inclini a Telegram. Da quando WhatsApp sta peccando per problemi di affidabilità, la chat blu continua ad acquisire nuove utenze.

 

WhatsApp, sono in arrivo due upgrade mutuati da Telegram

A giovare a favore di Telegram ci sono upgrade quasi continui grazie ad un lavoro incessante da parte degli sviluppatori. La presenza di questi aggiornamenti ha stuzzicato l’attenzione anche del team di WhatsApp. Nel futuro recente saranno disponibili due novità legate proprio a Telegram.

La prima novità sarà come ovvio la modalità notturna. Nel corso delle prossime settimane WhatsApp offrirà una veste inedita ai suoi utenti, una veste che avrà il nero come cromatura principale. La Dark Mode oltre a rappresentare un inedito sotto l’aspetto estetico della chat, garantirà anche una migliore autonomia a quei dispositivi con display OLED.

Da Telegram arriverà anche l’idea del motore di ricerca per quanto concerne l’invio delle GIF e di altri file multimediali. Sarà possibile identificare le GIF così come immagini e filmati in base ad alcune parole chiave. In questo modo, gli utenti guadagneranno molto tempo, evitando le lunghe fasi della ricerca per una determinata GIF o per le foto. Gli upgrade in questione dovrebbero essere disponibili entro l’estate.

Articolo precedenteTelefoni di valore: ecco i 4 modelli più richiesti che valgono una fortuna
Articolo successivoKena Mobile: tutte le offerte con 50 giga in 4G con rete 4G di TIM