truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Ricevere chiamate di telemarketing è sempre più usuale e fastidioso. Con l’arrivo delle belle giornate e delle vacanze in programma, sempre più offerte che promettono giga illimitati e minuti da spendere all’estero fanno capolinea anche nelle proposte dei Call Center. Sebbene alcune volte queste chiamate possano cadere a puntino, altre volte risultano essere solo insistenti e arrivare nei momenti meno opportuni.

In ogni caso, non esistono i soli Call Center di Tim, Wind Tre e Vodafone, ma anche quelli di altre aziende che possono effettuare telefonate continue e lasciare persino finti messaggi in segreteria al fine di farsi richiamare.

Come bloccare una volta per tutte le chiamate provenienti dai Call Center

Proprio per questa serie di motivi, molti utenti si domandano sempre più spesso se sia possibile bloccare una volta per tutte questo spam. La risposta ovviamente è positiva e la soluzione è gratuita. Al fine di effettuare tale operazione dovrete fare ricorso ad una di queste due applicazioni scaricabili da Google Play Store. 

La prima idonea a bloccare i call center è Telefono. Sviluppata da Google, questa app possiede un filtro che intercetta le chiamate dei call center in arrivo e le devia in maniera automatica. In questo modo, il vostro telefono non squillerà neanche. 

La seconda applicazione che può fare al caso vostro, invece, è TrueCaller. Questa applicazione svolge lo stesso compito della prima citata, ma risulta essere efficiente per chi ha bisogno di eliminare lo spam anche dalla casella dei messaggi. Infatti, TrueCaller impedisce agli SMS di spam di arrivare a destinazione.

Articolo precedenteWind si esalta: stupisce tutti ad Aprile con le offerte da 50GB
Articolo successivoVodafone offre 50GB e tutto illimitato a 7 euro al mese con ho. Mobile