TIM e Vodafone si riprendono gli uteneti: battuta Iliad con due promo da 50GB

La battaglia tra i grandi provider della telefonia non si basa soltanto sui costi e sulle varie promozione attive. TIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad si confrontano giorno dopo giorno anche sui servizi offerte, con particolare attenzione a quelli per la navigazione in internet. Una delle priorità degli utenti è quella di avere a disposizione una connessione web sempre prestazionale e con buone velocità di punta.

 

TIM e Vodafone oscurano Iliad sulla velocità delle reti internet

Nelle scorse giornate è stata pubblicata la classifica dei gestori che garantiscono velocità maggiori agli utenti per le linee internet. Senza sorprese, ai primi posti di questa graduatoria troviamo TIM e Vodafone. Basandosi sui dati forniti dalle rilevazioni Speedtest, TIM ha ottenuto un indice prestazionale di 34,87, mentre Vodafone occupa la seconda piazza con un indice si 30,83.

A deludere le aspettative sono sicuramente Wind ed Iliad. Il brand di telefonia francese, nonostante il successo commerciale di questi ultimi mesi, si piazza all’ultimo posto della classifica dei principali brand con un punteggio di 17,75. Il risultato, però, non deve essere accolto come definitivo. C’è sempre da considerare la giovane età di Iliad in Italia ed il lavoro di sviluppo delle reti tutt’ora in corso.

Per quanto concerne, dinamiche esterne alla sfida tra TIM, Vodafone e soci, c’è da sottolineare – attraverso i dati Speedtest – ancora una volta il divario tra nord e sud per le velocità di connessione.

Articolo precedenteUE abolisce l’ora legale: dal 2021 addio allo spostamento delle lancette
Articolo successivoVolantino Trony: splendidi prezzi leggeri schiantano MediaWorld (foto)