Google Duo

La nota applicazione del gruppo Google si aggiorna e porta con sé nuove funzioni e opzioni che rendono più piacevole l’esperienza. Google Duo, l’applicazione che consente di effettuare video chiamate illimitate e gratuite, non è molto gettonata in Italia, ma grazie a questo upgrade potrebbe ottenere dei punti in più.

Google Duo: tutte le novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

Protagonisti dell’ultimo aggiornamento su Google Duo sono: la modalità con cui vengono visualizzati i contatti; le schermate video e audio e servizi di personalizzazione.

Se prima Duo presentava due schermate distinte in cui vi era la possibilità di azionare il video o una semplice chiamata, da oggi non è più così. Grazie all’ultimo aggiornamento, l’utente seleziona il contatto desiderato ed in seguito si aprirà una scheda per decidere se far partire una videochiamata o una semplice chiamata. Cambia anche il metodo di invio dei messaggi: ora si possono inviare anche dei file di solo audio (come note vocali) al posto dei semplici mini video.

Questi ultimi, i messaggi video, si sono arricchiti di strumenti di personalizzazione: ora si potrà scarabocchiare, scrivere o disegnare sul video proprio come si è soliti fare sulle Instagram Stories. 

Ultimo, ma non per importanza, c’è la modifica nella lista dei contatti preferiti. Prima di ogni cosa vengono mostrati come i primi contatti nella lista generale dei propri amici e in secondo luogo, non servirà più tenere cliccato sul nome per aprire le impostazioni poiché è stata aggiunta l’opzione di selezione multipla. Una volta selezionati i propri numeri preferiti, sarà possibile segnalarli con questo attributo in modo semplice e istantaneo.

Scarica l’applicazione su Android attraverso questo link.

Articolo precedenteNetflix ha deciso di realizzare un documentario su un calciatore molto apprezzato
Articolo successivoAppello di Facebook ai governi: c’è bisogno di nuove regole per il web