Instagram

Instagram ed il suo team sono sempre al lavoro per migliorare la piattaforma ed offrire sempre nuove funzioni agli utenti. A partire dall’anno scorso, infatti, la direzione del social network si è impegnata a fondo ed ha apportato grandi miglioramenti che, ad oggi, hanno contribuito a rendere Instagram più completo.

Non è una bugia affermare che il team dietro il social lavora ogni giorno per introdurre novità in maniera costante. Tra le nuove, infatti, ne appare una ignota ed una già implementata.

Instagram Checkout: fare shopping diventa semplice attraverso un’unica applicazione

La prima nuova funzione che vi raccontiamo riguarda il Checkout. Instagram ha deciso di avvicinarsi al mondo dell’e-commerce implementando alla sua piattaforma un sistema di compra vendita. All’utente, infatti, viene data la possibilità di acquistare qualcosa visto sul social direttamente attraverso esso e senza cambiare pagina o sito. In questo caso, sarà Instagram ad assumersi ogni tipo di responsabilità sul vostro pacco e non l’azienda da cui si compra.

Instagram Video: benvenuta barra di navigazione

La seconda funzione di cui vi parliamo oggi è ancora ignota agli utenti e disponibile solo sulla versione beta del social network. Questa nuova opzione riguarda i video ed introduce una barra di navigazione. Attraverso questa, gli utenti non sono più obbligati a riguardare l’intero video per recuperare il frangente perso poichè sarà consentito fare avanti e indietro a proprio piacimento.

Come mostrato da Jane Macnchun Wong, la nuova opzione permette di balzare avanti e indietro a proprio piacimento.

Vi ricordiamo che il programma tester di Instagram è aperto a chiunque sia interessato; se volete partecipare dovrete seguire questo link diretto.

Articolo precedenteHuawei P30 Pro riceve già un aggiornamento: patch di marzo e tante correzioni
Articolo successivoNIU Technologies pubblica i risultati finanziari del Q4 2018: vendite in aumento