4GVodafone è azienda davvero in grado di soddisfare anche i palati più sopraffini ed alla ricerca quasi della perfezione, oltre a proporre offerte dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, l’azienda riesce anche a fornire una rete telefonica praticamente senza rivali sul territorio italiano.

Secondo uno studio condotto da Altroconsumo e basatosi sullo stabilire il migliore operatore telefonico del nostro paese (qui per i dettagli), l’azienda in red è la migliore realtà a cui affidarsi se alla ricerca di una rete telefonica super veloce ed in grado di coprire oltre l’82,22% delle regioni con il 4G.

 

Vodafone surclassa le avversarie, il suo 4G è il migliore

La velocità media in download raggiunta dall’operatore in questione è un qualcosa davvero di impressionante, parliamo infatti di 27,7Mbps; un valore che a prima vista potrebbe dire poco, ma se confrontato con i 24,4Mbps di TIM, gli 11Mbps di Wind-Tre ed i 10,7Mbps di Iliad, ci permette effettivamente di capire la portata del successo dell’azienda in Italia.

Leggi anche:  4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone sotto scacco: arriva il Wifi Gratis

Le differenze sono meno marcate per quanto riguarda l’upload, in questo caso Vodafone ha raggiunto i 10,1Mbps, TIM gli 8,8Mbps, Wind-Tre i 5,5Mbps e Iliad i 5,7Mbps.

Va ricordato che i valori indicati nell’articolo sono da considerarsi aggiornati al 31 dicembre dello scorso anno, ciò sta a significare che potrebbero essere state apportate delle modifiche ad oggi ancora impercettibili e non raccolte. Allo stesso modo le velocità indicate sono una media dell’intero territorio italiano, non di picco, in alcune zone ad esempio il cliente Wind potrebbe effettivamente navigare più rapidamente di quello Vodafone.