Google Pixel 3a e 3a XL

Dopo solo sei mesi dal lancio di Pixel 3 e Pixel 3 XL, Google si sta preparando a rilasciare un altro paio di smartphone con il proprio brand. Secondo recenti indiscrezioni, questi nuovi dispositivi potrebbero chiamarsi Pixel 3a e Pixel 3a XL. E anche se non sappiamo con esattezza quando verranno annunciati, potrebbe succedere a breve.

Hiroshi Lockheimer, vicepresidente senior di Google per Android, ha citato un “dispositivo non ancora annunciato” su Twitter . Più esattamente il numero uno di Android ha detto che ha scattato alcune foto con questo dispositivi e che “probabilmente non dovrebbe condividerle”.

L’utilizzo di Pixel 3a da parte di Hiroshi sarebbe avvenuto durante una visita in un luogo di importanza storica per l’industria tecnologica di oggi. E poiché ha scattato foto solo con questo dispositivo, è probabile che non abbia portato nient’altro con sé; segno che lo sta utilizzando come smartphone quotidiano.

 

Google Pixel 3a, quello che sappiamo

Abbiamo già visto dei rendering di Google Pixel 3a e 3a XL, e il dispositivo misteriosi di Hiroshi è certamente uno di questi. I due telefoni si somigliano molto con Pixel 3 e Pixel 3 XL, anche se il modello più grande non ha il notch. Inoltre, a differenza dei modelli normali realizzati in metallo e vetro, il duo Pixel 3a è realizzato in policarbonato.

Una scelta che aiuta a mantenere i costi in produzione e a rendere più basso il prezzo di acquisto.Un’altra differenza è legata ai display: Pixel 3a e 3a XL presumibilmente dispongono di pannelli con 2220 x 1080 pixel di risoluzione che dovrebbero misurare rispettivamente 5.6 e 6.0 pollici di diagonale.

Leggi anche:  Google Chrome si aggiorna: 3 novità importanti nella nuova versione

Pixel 3a e 3a XL non saranno potenti come i modelli più costosi con Snapdragon 845 perché il cuore di entrambi sarà affidato a SoC di fascia inferiore. Il modello più piccolo dovrebbe esordire con lo Snapdragon 670 mentre quello XL con lo Snapdragon 710. Entrambi supportati da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Allo stesso modo, entrambi i nuovi Pixel dovrebbero offrire ottime prestazioni fotografiche. Secondo le indiscrezioni avranno le stesse fotocamere posteriori da 12 MegaPixel che si trovano su Pixel 3 e Pixel 3 XL. Un’altra buona notizia è che la serie “low cost” includerà il jack da 3.5 mm ma al contrario non saranno resistenti all’acqua.

Pixel 3a e 3a XL potrebbero essere annunciati durante il prossimo Google I/O 2019. Il grande evento di Big G si terrà dal 7 al 9 maggio a Mountain View, in California, vicino alla sede centrale di Google. Se verrà confermata la loro presentazione all’evento, entrambi verranno messi in vendita poco dopo.

Pixel 3a potrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra 400 e 450 dollari mentre il più grande 3a XL potrebbe avere un prezzo compreso tra 500 e 550 dollari. Pertanto, potrebbe costare circa 350 o 400 dollari in meno rispetto a Pixel 3 e Pixel 3 XL.