spotify-premium-duo-abbonamento-condiviso
Spotify sta sperimentando un nuovo piano di abbonamento condiviso, denominato Premium Duo. Ciò permette di dare a due persone l’accesso a Spotify Premium a un prezzo scontato. Secondo The Verge, Premium Duo è dotato di una speciale playlist Duo Mix, basata su entrambe le tue abitudini di ascolto. Sarà possibile fantasticare con i gusti musicali del tuo “partner”, condividendo magari alcuni gusti in comune.

Premium Duo, che viene testato in “Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia”, costa 12,49 € al mese. Esso è un notevole risparmio, sopratutto se consideriamo che il prezzo per un singolo abbonamento Spotify Premium costa € 9,99 / $ 9,99 / AU $ 11,99.

Non si sa quando Spotify espanderà il progetto

Come un piano di abbonamento Famiglia, che consente a un massimo di sei persone di condividere lo stesso piano, entrambi dovranno vivere allo stesso indirizzo per configurare un account Premium Duo.

The Verge riporta che, “una volta che ti sei registrato, avrai accesso a Duo Mix, una nuova playlist generata automaticamente simile alle esistenti playlist Discover Weekly o Daily Mix di Spotify”, che ha tracce “Chill” e “Upbeat” con la possibilità di alternare a seconda dell’umore.

Puoi anche condividere le tue playlist con il tuo partner Duo se lo desideri. Una volta che ti sei registrato, è possibile ottenere una playlist creata automaticamente dai gusti musicali di entrambi. Il piano si aggiorna in automatico quando entrambe le persone stanno ascoltando musica.

Se preferisci ascoltare le playlist che hai creato personalmente, il piano include anche una funzione Playlist condivise. Ciò ti consente di condividere tutte le tue playlist con il tuo partner Duo con un clic.

Spotify non ha confermato quando o se prevede che il piano sarà esteso ampiamente in futuro.

Articolo precedenteAnteprima Huawei P30 Pro: il top dei top è finalmente tra noi!
Articolo successivoVuoi visitare Marte ? Ora è possibile fare un tour virtuale