messaggi

Oggi, inviare un messaggio tramite telefono è molto più comodo per i consumatori; come possiamo notare, con il passare degli anni è un metodo di comunicazione sempre più sviluppato.

Grazie agli SMS e alle varie applicazioni di messaggistica istantanea, i consumatori possono inviare messaggi in pochi secondi e scambiarsi contenuti multimediali, documenti, note vocali o contatti; alcune volte però, ci troviamo in alcune situazione dove non vogliamo svelare la nostra identità. Per questo motivo, vogliamo spiegarvi come inviare messaggi anonimi e tenere la vostra identità al sicuro.

Se siete clienti Tim, potete inviare un messaggio anonimo anche tramite SMS inviando ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo e sostenendo un costo di 0,30 centesimi di Euro; per i clienti Wind, basterà inviare *k_k#s_testo e sostenere un costo di 0,15 centesimi di euro per ogni SMS che si vorrà inviare. Per i clienti di Vodafone e 3 Italia il costo è uguale ed è pari a 0,50 centesimi: i clienti 3 Italia dovranno digitare NUMERODELDESTINATARIO_testo mentre, i clienti Vodafone dovranno digitare S_NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Inviare messaggi anonimi: ecco i modi infallibili che utilizzano i consumatori

Precedentemente, vi abbiamo spiegato come inviare SMS anonimi se siete clienti di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia; per tutti i consumatori, che non sono clienti di uno dei gestori appena elencati possono attuare dei metodi diversi.

Qui, entrano in gioco le famose applicazioni di messaggistica istantanea un po’ diverse dalle famose e utilizzate come whatsapp e telegram; sono comunque app di messaggistica istantanea ma presentano, una funzione diversa: inviare e ricevere messaggi completamente anonimi.

Sono delle applicazioni che utilizzano tutti quei consumatori che vogliono iniziare una o più conversazioni ma senza svelare la propria identità; le applicazioni più utilizzate sono Wassame (clicca qui per scaricare) e Threema (clicca qui per scaricare): entrambe non necessitano di alcun numero di telefono o email.

Articolo precedenteAumenti telefonia: clienti Vodafone e TIM arrabbiati per via dei rincari
Articolo successivoNuove norme di Sicurezza auto dal 2022: ci sono queste 3 novità inaspettate