Il fenomeno delle chiamate anonime non ha tregua ed anche in questo periodo sono molte le segnalazioni dei clienti colpiti. Dietro a queste chiamate può nascondersi un amico che vuole fare uno scherzo telefonico oppure i call center Tim, Vodafone e Wind Tre. Se prima il giochetto del #31# veniva eseguito dalle persone comuni, ora anche i consulenti commerciali dei vari operatori telefonici adottano questa strategia per proporre le prorie offerte.

I clienti che possiedono uno smartphone Android possono recarsi sul Google Play Store e scaricare le seguenti applicazioni: TrueCaller e Whooming. Entrambe le app permettono di individuare i numeri Tim, Vodafone e Wind Tre.

 

TrueCaller e Whooming: Tim, Vodafone e Wind Tre tremano

Con questo metodo gli utenti che vogliono nascondersi dietro al numero sconosciuto ed i call center non hanno più vie di fuga.

L’applicazione TrueCaller consente anche di bloccare le chiamate dei call center, infatti è tra le migliori in circolazione. Il servizio è fruibile anche dagli utenti che possiedono un iPhone, infatti si può eseguire il download gratuito sull’App Store. L’applicazione presenta al suo interno la funzione principale, ovvero quella di identificare il numero che effettua la chiamata con l’anonimo.

L’altra applicazione, Whooming, è scaricabile soltanto dagli utenti Android sul proprio Google Play Store. Il download è gratuito ma in questo caso i clienti che vogliono scoprire l’interno numero è obbligatorio scaricare la versione premium. Utilizzando la versione gratuita, si individua il contatto che esegue la chiamate con il numero anonimo ma vengono oscurate le ultime quattro cifre.

Articolo precedenteAumenti: le offerte di Vodafone e TIM subiscono nuove rimodulazioni
Articolo successivoVodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre: le offerte a meno di 10 euro per oggi