huawei-p30-pro

L’attesa per ila presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro è ormai agli sgoccioli. Il lancio è fissato per il 26 marzo a Parigi e finalmente si conosceranno tutte le specifiche ufficiali dei due terminali. Tuttavia il produttore sta fornendo alcune anticipazioni, sotto forma di teaser e post pubblicati su Weibo, il social network cinese.

Huawei ha pubblicato una foto che conferma la versione del sistema operativo equipaggiata da P30 e P30 Pro. I due top di gamma potranno contare su Android Pie 9.0 e soprattutto sull’interfaccia proprietaria EMUI 9.1.

I dispositivi saranno i primi a poter contare sull’interfaccia realizzata da Huawei, portandola al debutto. Infatti, al momento, i vari device già commercializzati dal produttore possono contare sulla EMUI 9.0.1. Le differenze non saranno sostanziali, ma siamo pronti a scommettere sulla presenza di feature uniche ma non così diverse da quelle già presenti. Tra queste, ci saranno i comandi dedicati alla fotocamera che potrà sfruttare le nuove ottiche.

Uno degli aspetti su cui Huawei ha puntato molto è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale che su P30 e P30 Pro sarà molto importante. L’IA interverrà non solo nello scatto delle foto, ma anche all’interno del sistema per prevedere l’utilizzo da parte dell’utente e migliorare la gestione della batteria.

Considerando che l’hardware di P30 e P30 Pro non è diverso da altri smartphone di fascia alta realizzati da Huawei, il produttore cinese potrebbe portare le feature anche su altri device. In questo caso però subentrano dinamiche di marketing e supporto che potrebbero legare le nuove feature solo ai nuovi device. Di seguito riportiamo l’eloquente immagine pubblicata su Weibo dall’account ufficiale di Huawei.

huawei p30 pro emui 9.1

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei MediaPad M5 Youth Edition è ufficiale
Articolo successivoXiaomi sta sviluppando la tecnologia di ricarica rapida a 100W