L’azienda cinese Xiaomi, come ormai sappiamo da tempo, non produce solamente smartphone ma anche altri prodotti sempre in ambito tecnologico. Tra questi prodotti, dal 2016 l’azienda produce anche degli ottimi pc portatili, i Mi Notebook Air, e fra pochissimi giorni arriverà sul mercato un nuovo modello.

 

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air sarà il laptop più leggero

L’azienda cinese Xiaomi ha fissato un evento di presentazione fra due giorni, cioè il 26 Marzo, giorno in cui vedrà la luce un nuovo prodotto. Stiamo parlando, come già anticipato, del nuovo Xiaomi Mi Notebook Air.

Questo nuovo Xiaomi Mi Notebook Air, a detta dell’azienda, sarà un laptop davvero leggerissimo e sottile se paragonato a quanto fatto da altre aziende, in primis Apple. I notebook di Xiaomi, infatti, sappiamo che si ispirano molto ai Macbook di Apple, sia per dimensioni che per estetica. Il modello di quest’anno, però, sarà dunque molto leggero, più dell’ultimo dispositivo dell’azienda di Cupertino.

Negli ultimi teaser pubblicati dall’azienda, infatti, viene chiaramente detto che il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air avrà un peso di soli 1,07 Kg, un peso decisamente ridotto rispetto alla concorrenza. L’ultimo Macbook di Apple pesa, infatti, 1,25 Kg e l’ultimo Matebook 12 di Huawei pesa 1.3 Kg.

Oltre a questo, purtroppo, l’azienda non ha svelato nessun’altra informazione utile riguardo le specifiche tecniche di questo nuovo laptop. Possiamo comunque immaginare che l’azienda proporrà su questo Xiaomi Mi Notebook Air la nuova generazione di processori Intel, come l’I5 o l’I7 di ottava generazione.

Per il momento, gli Xiaomi Mi Notebook Air dell’azienda non sono venduti ufficialmente in Italia (infatti per ora è possibile acquistarli solamente di importazione). Tuttavia, dato che l’azienda è già ufficiale in Italia con gli smartphone, Xiaomi potrebbe decidere in futuro di vendere questi laptop ufficialmente anche da noi.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteTIM e Agenzia Delle Entrate insieme per un interlocuzione costante e preventiva
Articolo successivoMediacom SportCam Xpro 530 Wi-Fi, una nuova action cam per riprese in 4K