Xiaomi Redmi S2

Redmi, il neonato sub-brand dell’azienda cinese Xiaomi, presenterà molto presto sul mercato un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero il prossimo Redmi Y3. Quest’ultimo dispositivo ha infatti ricevuto la certificazione WiFi.

 

Redmi Y3 presto in arrivo sul mercato

Redmi Y3 sarà, dunque, il nuovo smartphone entry-level dell’azienda. Questo sarà il successore del modello presentato da Xiaomi lo scorso anno, lo Xiaomi Redmi S2. Per questo motivo, è molto probabile che il prossimo Redmi Y3 venga chiamato Redmi S3 presso altri mercati diversi da quello cinese.

Tornando allo smartphone, il nuovo entry-level Redmi Y3 sembra ormai essere vicino al suo debutto ufficiale sul mercato. Lo smartphone ha infatti ricevuto da poco la certificazione WiFi, su cui è stato registrato con il numero di modello M1810F6G.

Dalla certificazione WiFi, è emerso che il prossimo Redmi Y3 (o Redmi S3, se preferite) avrà installato a bordo l’ultima versione del software di Android, cioè Android 9 Pie. Come interfaccia utente, poi, ci sarà la nuova MIUI 10 personalizzata dall’azienda, mentre il WiFi supporterà la banda fino a 2.4 GHz.

Per il momento non ci sono altre informazioni riguardanti le possibili specifiche tecniche di questo Redmi Y3. Il suo predecessore, il Redmi S2, dispone di un classico display in 18:9 con una diagonale da 6 pollici in risoluzione HD+. Possiamo dunque immaginare che il prossimo Redmi Y3 farà un upgrade in ambito estetico, optando per l’utilizzo di un display più ampio e magari con un piccolo notch a goccia posto in alto al centro del display. Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi sempre attorno ai 130€ al cambio.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteSmartphone Nokia inviano dati alla Cina, ecco la risposta di HMD Global
Articolo successivoOnePlus 7, i rendering mostrano le tre fotocamere e le tre colorazioni