Nelle ultime ore è stato annunciato ufficialmente in Cina il nuovo Redmi 7, l’ultimo smartphone della serie 7 del neonato sub-brand di Xiaomi. Si tratta di un dispositivo entry-level, il quale propone delle specifiche tecniche piuttosto interessanti rapportate al prezzo di vendita proposto.

 

Redmi 7 ufficiale: arriva l’entry-level di Redmi ad un prezzo davvero competitivo

Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima gran parte delle caratteristiche tecniche di cui è dotato il nuovo entry-level di Redmi, il nuovo Redmi 7. Ma ora, grazie alla sua presentazione sul mercato cinese, possiamo averne la conferma ufficiale.

Redmi 7 è dunque il nuovo smartphone dell’azienda appartenente alla fascia medio-bassa del mercato. Sotto il cofano, infatti, troviamo il processore Snapdragon 632 di Qualcomm, un SoC octa core da 1.8 GHz. Questo processore è qui accompagnato da ben tre tagli di memoria differenti: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB.

Dal punto di vista estetico, il nuovo smartphone Redmi 7 segue le linee dei suoi fratelli maggiori Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro. Frontalmente, infatti, troviamo un display LCD  con una diagonale da 6.26 pollici in risoluzione HD+ caratterizzato da un piccolo notch a goccia.

La scocca posteriore è anch’essa simile a quella vista sui precedenti modelli. Troviamo, infatti, due sensori fotografici posteriori posti a semaforo in alto sul lato sinistro del dispositivo. Questi sensori fotografici sono rispettivamente da 12+2 megapixel, mentre frontalmente la selfie camera è da 8 megapixel. Al centro, infine, è posizionato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

 

Prezzi e disponibilità

La cosa più interessante di questo smartphone è il prezzo al quale viene proposto sul mercato. Redmi 7 sarà infatti disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di partenza pari a 699 CYN, ovvero circa 90€ al cambio. Per la versione con il massimo taglio di memoria (4/64 GB), invece, il prezzo è pari a 999 CNY, cioè circa 130€ al cambio. Prezzi, questi, decisamente interessanti viste le specifiche tecniche di questo nuovo Redmi 7.

Articolo precedenteAndroid, quali antivirus funzionano davvero ?
Articolo successivoGoogle+: i post condivisi dagli utenti continueranno ad essere disponibili