5G italia tariffe operatori

In Italia arriverà presto la rete 5G e con essa, tutte le sue potenzialità; i consumatori, potranno presto attivare una tariffa 5G e navigare super velocemente in Internet. Basti pensare che, si parla di pochi secondi per scaricare un film; insomma, un vero e proprio passo in avanti per il mondo della tecnologia.

Rete 5G e tariffe telefoniche: ecco cosa propongono i gestori Wind Tre, Vodafone e Tim

Il mondo della telefonia freme per l’arrivo della rete di quinta generazione, che sostituirà il 4G; a lavorarci duramente, sono le aziende Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia che hanno investito cifre rilevanti e che sperano di recuperarle con le prossime tariffe 5G.

A questo proposito, molti portali web che spesso si pronunciano in merito a tariffe telefoniche pensano che le tariffe 5G avranno dei costi piuttosto alti; ad incidere su tale pensiero sono state anche le tariffe 5G di Verizon ed Elisa, due gestori telefonici europei che hanno lanciato le prime tariffe 5G con Internet illimitato con relativi costi di 40,00/50,00 Euro mensili.

Non è comunque detto, che anche in Italia i prezzi saranno così alti; il gestore telefonico Vodafone, ha recentemente rinnovato alcune sue tariffe Vodafone RED Unlimited che saranno idonee al 5G, appena la rete sarà disponibile in Italia. Vodafone, ha pensato bene di rendere idonee le sue tariffe così da non far perdere tempo ai suoi clienti di cercare una tariffa 5G adatta e perdere del tempo nell’attivarla; ecco cosa ci propongono le sue tariffe:

  1. RED Unlimited Smart: la promozione include minuti illimitati, messaggi illimitati e 20GB di Internet illimitato sui social, musica e mappe; il prezzo mensile che ci propone è di 18,99 Euro se il consumatore deciderà di addebitare il costo sulla carta di credito mentre, sarà di 24,99 Euro se sarà addebitato su credito residuo.
  2. RED Unlimited Black: una tariffa che propone tutto illimitato (minuti, SMS e GB) al prezzo mensile di 39,99 Euro se sarà addebitato su carta di credito mentre, sarà 59,99 Euro se sarà addebitato su credito residuo.
  3. RED Unlimited Ultra: il cliente avrà a disposizione minuti illimitati, messaggi illimitati e 30GB di Internet al prezzo mensile di 24,99 Euro se addebitato su carta di credito mentre, 34,99 Euro se addebitato su credito residuo.
VIAwebnews
Articolo precedenteWhatsapp non funziona e Telegram guadagna 3 milioni di utenti
Articolo successivoSMS di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: battute Whatsapp e Telegram