4GVi siete mai chiesti quale fosse l’azienda più indicata con la quale sottoscrivere un’offerta per godere della maggiore copertura possibile in Italia? se la risposta è affermativa, scommettiamo che difficilmente però siete riusciti a scovare tutte le informazioni per giungere ad una conclusione.

Grazie ad un studio condotto nel 2018 da Opensignal, oggi possiamo aiutarvi nella scelta dell’operatore più adatto con la copertura 4G più diffusa sul territorio (qui invece per il più veloce). Prima di procedere è importante comunque ricordare che i dati discussi sono aggiornati ad Ottobre 2018, sfortunatamente non sono stati pubblicati nuovi studi da allora, di conseguenza vi invitiamo a prendere quanto diremo con le giuste precauzioni.

Chiarito il tutto, possiamo confermare che il miglior operatore per copertura in Italia è Vodafone.

 

Copertura 4G: Vodafone è la migliore in Italia

La notizia, lo ammettiamo, non è poi nemmeno così sconvolgente, da tempo i dati confermano essere una delle più grandi realtà del territorio, anche proprio per la qualità della rete telefonica messa a disposizione dei consumatori stessi.

Leggi anche:  4G: Vodafone non lascia scampo a TIM, Iliad, Wind e 3 Italia

Secondo i dati trasmessi da Opensignal, l’azienda riesce oggi a coprire in 4G l’82,22% del nostro paese, lasciando al secondo posto della speciale classifica TIM con un comunque ottimo 78,73%. Scoprendo le posizioni più basse non possiamo che trovare Wind (ferma al 67,95%), seguita da Iliad (con il suo 66,73%) e 3 Italia a chiudere il tutto con il 58,41%.

Il futuro non possiamo predirlo, sebbene i dati siano aggiornati ad Ottobre non crediamo che la classifica possa aver subito grandi cambiamenti, se proprio potremmo assistere ad un sorpasso di Iliad su Wind, ma fino a quando l’azienda non attiverà la rete proprietaria, dovremo attendere ancora.