DisserviziGran parte dei consumatori italiani, nelle ultime settimane lamentano di alcuni disservizi telefonici che hanno subito; a lamentarsi sono soprattutto i clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

A quanto pare, i problemi riscontrati sono stati causati dal maltempo per quanto riguarda il gestore telefonico Tim mentre tutti i clienti Wind, Vodafone e 3 Italia hanno riscontrato difficoltà nell’effettuare e ricevere chiamate e a collegarsi ad Internet con la propria connessione dati; per quanto sia spesso scocciante ricevere disservizi telefonici, può capitare a qualsiasi azienda telefonica di andare in down per un tempo non definito.

In molti pensano che è un problema dello smartphone ma il più delle volte, è un problema che sta causando il proprio gestore telefonico; in questo articolo, troverete l’unico modo per scoprire se realmente è un problema del gestore telefonico.

Gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia in down: ecco come scoprirli

I consumatori che si sono lamentati dei disservizi telefonici sono numerosi e sono soprattutto stanchi di riceverne degli altri; per scoprire se è un problema che deriva dal vostro gestore telefonico, l’unico modo è quello di visitare il sito web downdetector. E’ un sito web online completamente gratuito che inizialmente si presenta con varie aziende telefoniche; l’utente dovrà solo cliccare sul proprio gestore telefonico.

Leggi anche:  Ecco Spusu, il nuovo operatore virtuale che debutterà presto in Italia

Una volta che il consumatore avrà cliccato sul proprio gestore telefonico, si aprirà una pagina con una mappa dell’Italia; con questa mappa, il sito vi presenterà in tempo reale tutte le zone che in quel momento hanno problemi con quella azienda. Inoltre, i consumatori sono liberi di commentare e informare gli altri visitatore dei problemi che stanno ricevendo, così da confrontarsi.