Momondo controlla il vostro bagaglio a mano

Momondo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel presenta la sua ultimissima innovazione per rendere ogni viaggio ancora più semplice. Poiché i requisiti relativi alle dimensioni del bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea, momondo ha sfruttato l’ultima tecnologia in fatto di realtà aumentata.

Nasce così “Check Bagaglio a Mano”, uno strumento presente all’interno dell’app che aiuta i viaggiatori a verificare se la valigia da cabina sarà accettata o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno. Pernille Trolle Brogaard, Director of Product Management di momondo ha dichiarato:

“sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo. Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda”.

 

Momondo, come funziona il “Check Bagaglio a Mano”

La funzionalità è divertente da utilizzare ma, soprattutto, è utile in quanto semplifica le procedure, consentendo ai viaggiatori di rilassarsi e godersi il viaggio. Per misurare il bagaglio a mano basterà aprire l’app momondo e selezionare la voce misura il tuo bagaglio.

Verrà chiesto di inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni, e il tutto è possibile grazie alla realtà aumentata che calcolerà lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze. Misure che verranno confrontate con i requisiti della compagnia aerea.

In questo modo, i viaggiatori scoprono in maniera semplice e immediata se possono portare con sé il bagaglio a mano o se devono imbarcarlo in stiva. Gli utenti interessati possono scaricare l’applicazione per il loro smartphone Android da qui. I possessori di iPhone, invece, potranno eseguire il download da quest’altra pagina.

Articolo precedenteDall’Arizona State University arriva l’antologia di un mondo ad energia solare
Articolo successivoStrisce a LED e macchina per creare modelli 3D in offerta su Ebay ed AliExpress