WiFiInternet ormai è diventato parte integrante di tutti i consumatori: oggi tutti la utilizzano, chi per un motivo chi per un altro; durante gli anni, ha avuto un notevole sviluppo e inoltre, è diventato economico. Come possiamo vedere dalle tariffe telefoniche in commercio, i prezzi per possedere una rete mobile o una rete fissa sono diventati molto bassi; l’argomento di cui discutono molto i consumatori tratta proprio la rete Internet e il nuovo progetto. Si tratta di un progetto, da qualche settimana approvato e che offrirebbe, la rete wi-fi completamente gratuita; si esatto, nessun costo per i consumatori.

Rete Wi-Fi gratis: una rovina per i gestori telefonici Tim, Wind, Iliad, Vodafone e 3 Italia

Il progetto di cui tutti parlano è Wi-Fi Free For Italy e ad approvarlo è la firma bilaterale dell’amministratore di Infratel e dal direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica; il progetto è finalizzato a tutte le zone italiane, dove verranno installati degli impianti hotspot pubblici e completamente gratuiti.

Gli impianti saranno disposti in dei punti determinati come per esempio aeroporti, stazioni, piazze pubbliche e così via; lo scopo principale è quello di dare un maggiore sviluppo al turismo attraverso analisi che saranno indirizzati, a tutti i consumatori che si collegheranno alla rete wi-fi gratuita. Per collegarsi alla rete in Internet e navigare gratuitamente, i consumatori dovranno installare un applicazione sul proprio dispositivo mobile o tablet; un app che non servirà solo a collegarsi al wi-fi ma servirà anche, per acquistare biglietti dei trasporti pubblici o di attrazioni turistiche.

Articolo precedenteTim è impazzita e regala Giga illimitati per le offerte 4G
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e il 4G stanno uccidendo il Wifi