Whatsapp aggiornamento browserIl nuovo aggiornamento Whatsapp presenterà una novità unica nel suo genere. La versione Android della famosa app di messaggistica curata da Facebook sta per introdurre il browser sicuro a partire dalla Build Beta 2.19.74 che contiene i riferimenti e le prime immagini del sistema di navigazione online integrato. Come funzionerà ed in costa consisterà? Scopriamolo in anteprima assoluta.

 

Whatsapp: ecco il nuovo browser dentro l’app

Basato sulle API Android, il nuovo browser Whatsapp avrà il compito di agevolare la ricerca di informazioni online. Lo farà in un ambiente protette, sicuro e concepito per combattere le fake news a più livelli. Insieme alla funzione inedita che cambierà per sempre l’app a partire dai prossimi update rappresenta un’evoluzione importante del sistema informazione.

L’app utilizzerà questa piattaforma di accesso al web per aprire link direttamente dalle finestre Whatsapp senza uscire per lanciare la ricerca con Chrome o altri browser Internet. Una prima versione dell’interfaccia è apparsa in una nuova immagine che riproponiamo qui a seguire.Whatsapp browserPunti in evidenza di questa nuova implementazione sono la compatibilità con lo standard WebView v66 e la funzionalità Safe Browsering per le notifiche su siti non sicuri.

Al momento non è chiaro quando la funzionalità verrà rilasciata. Le tempistiche non sono state ancora definite dallo sviluppatore. Ciò che è certo è che ci troveremo di fronte ad una soluzione che tutela a 360 gradi la nostra privacy ed il nostro diritto ad avere un’informazione chiara, veritiera e precisa.

L’update è in fase di roll-out per gli utenti iscritti al circuito Beta che possono accedervi attraverso questo indirizzo. In attesa di un riscontro sul rilascio in versione stabile vi invitiamo a dire la vostra sul nuovo aggiornamento. Che ve ne pare? Spazio ai commenti.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteVodafone, TIM, Fastweb: i nuovi aumenti mettono in fuga i clienti verso Iliad
Articolo successivoNumerosi clienti tornano in Vodafone con l’offerta low cost più ricca di sempre