4gGli operatori telefonici mobile sono continuamente pronti a sfidarsi l’uno con l’altro, nella speranza di vincere sulla concorrenza e, sopratutto, di sovrastarla con offerte ricchissime di contenuti, nonché con una rete mobile decisamente superiore. Uno studio di Opensignal ha recentemente svelato quale è il migliore per quanto riguarda la copertura del 4G.

Da tempo noi di TecnoAndroid stiamo proponendo articoli differenti con i quali gli utenti possono riuscire a confrontare le varie aziende del settore, nella speranza di aiutare a capire quale effettivamente sia la migliore del territorio. Dopo aver parlato di velocità effettiva, è arrivato il momento di trattare della copertura del segnale.

Acquistare una SIM di un’azienda velocissima in poche città, sopratutto per il consumatore che viaggia molto, potrebbe apparire come controproducente. Per questo motivo, se vi spostate molto, dovrete necessariamente puntare verso Vodafone TIM.

 

Vodafone e TIM sono le aziende con le migliori coperture in Italia

Secondo uno studio di Opensignal, condotto ad ottobre 2018 (i dati sono aggiornati a tale mese, in attesa di nuovi riscontri), le due top di gamma del settore hanno raggiunto rispettivamente l’82,22% ed il 78,73% relativamente alla copertura in 4G.

Più lontane WindIliad 3 Italia, realtà che potremmo quasi definire secondarie sotto questo punto di vista, e ferme a 67,95%66,73%58,41%.

Sia chiaro che quanto scritto è da considerarsi aggiornato alla data indicata e corrispondente esclusivamente alla navigazione in 4G, se avessimo preso in esame anche 3G/2G naturalmente le percentuali sarebbero state decisamente più elevate.

Con il lancio del 5G la situazione cambierà? non ci resta che attendere per scoprirlo, nella speranza comunque che Iliad riesca a stringere nuovi accordi per migliorare la propria condizione.

Articolo precedenteVodafone surclassa Iliad con la nuova offerta a basso costo da 50 Giga
Articolo successivoCall Center: truffe Wind Tre, Vodafone e Tim si realizzano con un semplice sì