CHUWI Aerobook vs MacBook Pro

CHUWI AeroBook è il nuovo laptop “economico”, attualmente in cerca di fondi sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove ha superato le aspettative dell’azienda. Il dispositivo è stato soprannominato il MacBook Pro in versione Windows ed il motivo è presto detto: i due prodotti condividono svariati elementi.

CHUWI AeroBook si presenta praticamente con lo stesso corpo metallico, o quasi, di un MacBook Pro. Gli ingegneri del produttore cinese hanno utilizzato 30 differenti processi di lavorazione per ottenere la superficie di CHUWI AeroBook, rivestita con una lega di magnesio-alluminio per una finitura perfetta.

Ci sono gli angoli arrotondati ma a differenza del MacBook Pro, CHUWI AeroBook li ha relativamente meno arrotondati per trasmettere un maggiore senso di ordine e simmetria. In ogni caso il form factor della scocca di uno e dell’altro è molto simile, anche per quanto riguarda le dimensioni ed il peso. Entrambi sono super sottili: 15 mm.

Parlando delle cornici dello schermo, Aerobook ha cornici ultra-sottili, con due lati in realtà più stretti del 30% rispetto al MacBook Pro. Tutto questo a dimostrazione che il prodotto realizzato non è il solito cinesone ma qualcosa di ricercato. Osservando il layout della tastiera, i due prodotti si equivalgono.

CHUWI Aerobook vs MacBook Pro

In realtà le differenze ci sono perché Aerobook non ha la touch bar, che non è una caratteristica così banale, ma in compenso offre una tastiera di dimensioni standard in un computer portatile estremamente compatto. Rispetto al MacBook Pro ha cinque tasti in più e tasti direzionali a grandezza naturale per la migliore esperienza di digitazione.

Riassumendo, CHUWI AeroBook merita davvero il titolo di “MacBook Pro con Windows” praticamente sotto ogni aspetto: design, materiali e tecnologia. E se siete tra quegli utenti alla ricerca di un’alternativa al MacBook, un’alternativa decisamente più economica, avete trovato il vostro nuovo laptop.

 

CHUWI AeroBook, disponibilità e prezzi

CHUWI AeroBook con schermo Full View Full HD da 13.3 pollici, processore Dual Core Intel Core M3 da 2.20 Ghz e 8 GB di RAM sarà disponibile dal prossimo mese a partire da 399 dollari nella versione con 128 GB. Seguirà una versione con 256 GB di memoria a 429 dollari e una con 1 TB di memoria a 699 dollari.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Articolo precedenteDendo Drive House: ricarica l’auto elettrica tramite la corrente di casa
Articolo successivoRedmi Note 7 in arrivo in Italia il prossimo 12 Marzo