copertura

Molto spesso ci capita di imbatterci in continui disservizi e continui problemi di rete che, ogni giorno, interrompono le nostre chiamate oppure la nostra navigazione in internet. I più colpiti da questa problematica, purtroppo, sono proprio Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Con l’arrivo di quest’ultimo, il mercato delle offerte telefoniche è scoppiato e, di conseguenza, per rincorrere il nuovo operatore, tutti gli altri operatori hanno dovuto rinunciare a qualcosa sfidandosi in una vera e propria guerra al ribasso.

A seguito quindi dei continui problemi, milioni di italiani, ulteriormente accecati dalle offerte ultra vantaggiose degli operatori, hanno deciso di precipitarsi per strada in modo da attivare una nuova offerta e, di conseguenza, cambiare operatore. Molto spesso, però, questa voglia di cambiare non ha portato benefici agli utenti. Secondo uno studio, pare che in Italia esistano solamente due operatori capaci di soddisfare a pieno i propri utenti offrendo una copertura ottimale. Scopriamo di seguito i dettagli. 

Sono solamente due gli operatori che offrono una copertura infallibile, ecco i dettagli

Ogni giorno, ormai, ci troviamo a combattere con continui disservizi causati da una scarsa copertura. Tutto questo è dovuto al fatto che tutti gli operatori italiani offrono coperture molto scarse e non adeguate ai propri utenti. Tutti tranne due : Tim e Vodafone.

Secondo alcuni studi condotti dalle società OpenSignal, Barometer e nPerf, infatti, pare che in Italia solamente Tim e Vodafone sono all’altezza di offrire un servizio ottimale e una copertura quasi totale della penisola. Ecco di seguito i fattori su cui si è basta la ricerca: 

  • Velocità e qualità dello streaming audio e video;
  • Velocità in download e upload sotto copertura in 4G;
  • Velocità in download e upload sotto copertura in 3G;
  • Livello di latenza.

Attenzione! Questo non vuole in alcun modo diffamare gli altri operatori poiché la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro.

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram battute: basta un SMS per nascondere l’identità
Articolo successivoìho.Mobile impazzisce e offre l’offerta ho 6,99€ per ai clienti Iliad e MVNO