Postepay rappresenta la miglior soluzione per i pagamenti quotidiani. Da molto tempo Poste Italiane sta investendo molte risorse ed energie per lo sviluppo di questo strumento. Il desiderio è quello di offrire al pubblico una carta sempre al passo con i tempi. Nelle scorse settimane, agli iutenti sono state rese due innovazioni molto particolari.

 

Postepay, per i pagamenti online ora ci sono due nuove funzioni

Per il periodo primaverile la novità che lascia più soddisfatto il pubblico è senza ombra di dubbio la compatibilità con Google Pay. Dopo tante richieste finalmente i possessori di una Postepay possono effettuare pagamenti contactless con il loro device Android. Per gli acquisti in negozi fisici è ora possibile fare a meno della classica carta. L’autorizzazione alla transazione avviene poggiando il proprio smartphone su uno dei terminali POS degli esercenti commerciali.

Grazie a Google Pay, i movimenti saranno più veloci ed immediati. Velocità ed immmediatezza, saranno garantite da Poste Italiane anche con la nuova piattaforma “Postepay+”.

Attraverso l’app ufficiale del servizio ora sarà possibile effettuare alcuni piccoli pagamenti del quotidiano. In pochi secondi si potranno acquistare ticket per il trasporto urbano o il trasporto nazionale con Trenitalia. Sempre dall’app ufficiale per smartphone sarà possibile acquistare biglietti per parcheggi nelle aree con strisce blu oppure effettuare rifornimento di benzina in una delle stazioni IP-Matic.

Articolo precedenteAndroid: Carta d’identità e patente sui telefoni Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind e Tre in allarme, alcuni servizi svuotano il credito