facebook-skin-bianca-interfaccia
La “modalità scura” è di gran moda nel 2019, con app e sistema operativo sotto il sole che implementano la funzione di risparmio della batteria quando serve. Nonostante la sua popolare app Messenger ha ricevuto un aggiornamento della modalità dark, sembra che Facebook stia andando in controtendenza. Il più grande social network al mondo sta testando una versione completamente bianca della sua app per Android.

Inizialmente portato all’attenzione di XDA Developers, l’interfaccia aggiornata elimina gli accenti blu che sono stati sinonimo di Facebook fin dall’inizio, sostituendoli con una combinazione di colori molto più semplice, completamente bianca.

Tutto bianco, completamente bianco

Sulla base delle immagini sopra, è chiaro che il gigante dei social media sta tentando di applicare un aspetto singolare alle sue varie app, portando Facebook in linea con la sua app Messenger. Esso ha sfoggiato un design completamente bianco per un bel po’ di tempo.

In alternativa, potrebbe anche rivelarsi il primo passo di Facebook verso l’implementazione di una corretta modalità dark, in quanto la firma blu dell’azienda probabilmente si scontrerebbe con uno sfondo completamente nero.

Le schede di navigazione sotto l’intestazione principale ora ospitano altre due icone di collegamento per i video e la vista profilo. La nuova interfaccia utente porta l’applicazione Facebook per Android molto più vicino all’aspetto semplificato di Messenger. Mentre Messenger ora ha una modalità scura, non siamo riusciti a trovare una modalità scura nell’app Facebook ufficiale per Android.

Al momento, l’app Facebook con interfaccia completamente bianca è disponibile solo attraverso un interruttore lato server senza alcuna parola su quando sarà disponibile al pubblico. Non c’è nemmeno una parola sul fatto che l’app per iOS riceva un ringiovanimento dell’interfaccia simile. Non ci sono impostazioni specifiche disponibili nell’app che passino al nuovo design e non abbiamo scoperto alcun metodo esterno per forzare questa nuova UI. Quindi, al momento, non c’è modo di provarlo.

 

Articolo precedenteZTE, disponibile online le immagini del device pieghevole
Articolo successivoTesla aumenterà i prezzi delle sue auto, invertendo i piani per chiudere i negozi