WiFI Gratis Italia 2019Il progetto Piazza WiFi Italia fa da contorno ad un vasto ecosistema di punti di accesso gratuiti che costringe gli operatori di rete mobile a svendere le loro offerte 4G. Non si tratta di ipotesi ma di una piattaforma già in corso d’opera. Ha già raggiunto 138 Comuni italiani e si prepara a crescere oltre limite per andare in contro alle pubbliche necessità di digitalizzazione ed accesso ad Internet. Scopriamo a che punto siamo.

 

WiFi Italia: è Gratis per tutti

Il primo e più grande progetto di ampliamento del servizio hotspot Free viene dal Governo. Sotto la direzione di Infratel Italia dispone una serie di stanziamenti economici volti ad appianare le sostanziali differenze generazionali creatisi con l’Europa dal punto di vista della crescita digitale.

Si sta procedendo alla copertura strategia delle aree colpite dal sisma dello scorso Agosto 2016 per un investimento complessivo pari a 8 miliardi di euro. Diventano 45 miliardi di euro in vista di un’estensione che porti – entro pochi mesi – alla realizzazione degli stessi impianti nelle aree con densità demografica minore di 2.000 abitanti ed in tutti i centri cittadini del Bel Paese senza distinzione. Tutta l’Italia navigherà Gratis.

Lo conferma il nuovo Decreto MISE firmato dal Ministro Luigi Di Maio. Tutto si inserisce nel vasto piano del progetto WiFi4EU. A rimetterci saranno sicuramente gli operatori che dovranno necessariamente abbassare il listino prezzi delle loro promo 4G.

Articolo precedenteExpert non dimentica i clienti: le nuove offerte sono le migliori (foto)
Articolo successivo5G: le ultime notizie sulle offerte Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad