Nel corso delle prossime settimane il colosso Samsung presenterà sul mercato mobile nuovi smartphone appartenenti alla nuova serie Galaxy A, come il prossimo Samsung Galaxy A40. Quest’ultimo nelle ultime ore ha ricevuto inoltre la certificazione FCC.

 

Samsung Galaxy A40 avrà un display da 5.7 pollici di diagonale

Samsung Galaxy A40 è stato dunque certificato dalla FCC. Lo smartphone, in particolare, è stato registrato sulla certificazione FCC con il numero di modello SM-A405FN. Stando a quanto riportato dalla FCC, il nuovo mid-range di casa Samsung avrà delle dimensioni piuttosto compatte, pari cioè a 144.3 x 69.1 mm e con una diagonale pari a 153 mm.

Questo significa che il prossimo Samsung Galaxy A40 potrebbe avere un display decisamente più piccolo rispetto agli altri device della serie, dato che avrà una diagonale pari a 5.7 pollici. Un altro smartphone compatto, dunque, dopo il debutto dello smartphone compatto Samsung Galaxy S10e.

Lato connettività, invece, il prossimo Samsung Galaxy A40 sarà ben fornito. Troveremo, infatti, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, il Bluetooth 5.0 Low Energy e ANT+. Riguardo il resto non è stato riportato molto altro purtroppo.

Tuttavia, è presumibile che il nuovo Samsung Galaxy A40 sia equipaggiato con il processore Exynos 7904. Questo processore, in particolare, potrebbe essere supportato da tagli di memoria pari a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, ovviamente espandibile tramite microSD.

Una delle poche cose certe è il prezzo. Vi ricordiamo infatti che qualche giorno fa è stato svelato il prezzo di vendita ufficiale del nuovo Samsung Galaxy A40 per il mercato europeo. Lo smartphone verrà infatti distribuito sul mercato europeo ad un prezzo di 249€.

 

VIAMysmartprice
Articolo precedenteGoogle Project Zero: scovata nuova falla nel sistema MacOS di Apple
Articolo successivoWind Tre batte Vodafone: aumenta la velocità del 4G aspettando il 5G