Samsung Galaxy A40 sarà il prossimo smartphone della nuova serie Galaxy A dell’azienda e, grazie a delle ultime indiscrezioni, ora conosciamo addirittura il prezzo di vendita previsto per il mercato europeo.

 

Samsung Galaxy A40 presto in arrivo anche in Europa a 249€

Nell’ultimo periodo l’azienda sud-coreana Samsung ha cominciato a distribuire alcuni nuovi dispositivi della nuova serie di smartphone Galaxy A. Ha infatti da poco annunciato i nuovi Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50, ed è anche arrivato un entry-level, il Samsung Galaxy A10.

In arrivo, però, c’è un altro smartphone della serie, che andrà a posizionarsi fra il Galaxy A30 e il Galaxy A50. Si tratta del prossimo Samsung Galaxy A40 del quale conosciamo addirittura il prezzo di vendita previsto per il mercato europeo. Secondo una fonte del portale Mysmartprice, infatti, il nuovo smartphone della serie Galaxy A avrà un prezzo di 249€ in molti paesi europei.

Similarmente agli altri due smartphone Galaxy A30 e Galaxy A50, il nuovo Samsung Galaxy A40 adotterà sicuramente la nuova tipologia di display dell’azienda, cioè l’Infinity-U Display, e si tratterà di un SuperAMOLED in risoluzione FullHD+. Lato processore, questo device potrebbe essere dotato dello stesso SoC del fratello Galaxy A30, l’Exynos 7904, con supporto 4 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il software, infine, ci sarà sicuramente Android 9 Pie con l’interfaccia utente One UI.

Anche se non conosciamo la data esatta del suo debutto ufficiale sul mercato, il nuovo Samsung Galaxy A40 non dovrebbe tardare molto ad arrivare. Vi ricordiamo, infatti, che lo smartphone ha da poco ottenuto un’importante certificazione, cioè la certificazione Bluetooth SIG.

FONTEMysmartprice
Articolo precedenteFacebook: attenzione ad usarlo durante le visite fiscali Inps
Articolo successivoIl mercato del gambling è in crescita in Italia ma attenti alle truffe