whatsapp-ora-è-rivoluzione-con-l-aggiornamento-che-cambia-le-chat-per-semprePossiamo dimenticarci Whasapp così come lo conosciamo. Da Menlo Park il colosso americano Facebook annuncia cambiamenti storici per l’app. Muta radicalmente la parte di messaggistica integrandosi ad un nuovo sistema anticipato già da tempo dai colleghi del New York Times. Gli utenti sono perplessi, sbigottiti e per certi versi incantati di fronte al cambiamento.

 

Whatsapp: chat tutte nuove dal prossimo aggiornamento

Con il nuovo aggiornamento Whatsapp il tanto discusso Mark Zuckerberg darà il via ad una serie di importanti cambiamenti. Si parla innanzitutto dell’app di messaggistica verde ma si include anche Instagram e Messenger.

Si discute a proposito di una nuova integrazione dei social e delle app IM che – in vista di un rinnovato impegno per la privacy – consentirà di interconnettere tutti gli account tra loro attraverso un nuovo paradigma di funzionamento univoco. Per dirla in parole più semplice sarà possibile inviare un messaggi da Whatsapp a Messenger o Instagram e viceversa, senza passare da un’app all’altra.

Nel prossimo futuro lo stesso concesso sarà esteso anche al sistema RCS degli SMS che negli ultimi tempi hanno dato filo da torcere alle stesse app di casa Facebook ed al rivale Telegram grazie alla presenza di servizi esclusivi.

Ovviamente avremo facoltà di scegliere se abilitare o meno questo sistema di funzionamento. I puristi della privacy storceranno il naso di fronte ad una manovra che sembra vagamente aggressiva nei confronti dell’ambito riservatezza.

Sicuramente questa nuova unione susciterà accese discussioni tra chi apprezza l’ambiente unico dell’ecosistema IM e chi teme per ripercussioni negative alla privacy dei dati. Voi da che parte state? Vedete qualche vantaggio reale in tutto questo o c’è da preoccuparsi? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteVodafone schiaccia tutti: arriva l’offerta da 50GB a prezzi mai visti
Articolo successivoPassa a ho.Mobile: per tutti minuti, SMS e 50GB a 6,99 euro con Vodafone