Android: 4 applicazioni famose sono pericolse per gli utenti, disinstallatele subito

Le migliori applicazioni sono certamente in dotazione negli store più titolati dell’ambiente mobile. Uno di questi appartiene ad Android, sistema operativo fortemente basato su Google che da anni non fa altro che tirare fuori numeri da fantascienza.

Gli utenti sono in netto aumento e la piattaforma riscuote successo, ed una delle punte di diamante è sicuramente rappresentata dal Play Store. Qui gli utenti possono scaricare ciò che più desiderano, partendo dai giochi utili al divertimento fino ad arrivare alle applicazioni che più servono durante la giornata. Chiaro è altrettanto che Android si affida molto a quelli che sono gli sviluppatori delle app, e che quindi non è pienamente responsabile di alcuni malfunzionamenti o problemi vari. (Per le offerte Amazon con codici sconto, cliccate qui ed iscrivetevi al nostro canale Telegram).

 

Android: queste 4 applicazioni dovrebbero scomparire da ogni smartphone del robottino verde, ecco perché

Nonostante il grado di affidabilità sia altissimo, Android possiede anche delle app che si sono rivelate problematiche sotto alcuni punti di vista. Una di queste è sicuramente Facebook, piattaforma social in mano a chiunque nel mondo e che genera alcuni disagi. Infatti la batteria non dura mai quanto dovrebbe per via della folta attività in background dell’app.

Stessa sorte tocca agli utenti che utilizzano poi Snapchat, social meno utilizzato. Segue poi Clean Master, che insieme a Turbo Power Clean porta diversi problemi agli utenti. Queste due app servono per pulire il sistema operativo, ma tentando di alleggerirlo vanno a chiudere processi importanti per la fluidità dell’OS. In questo modo ne deriveranno rallentamenti e blocchi improvvisi.

Articolo precedenteIliad: le due promo da 40 e 50GB battono TIM ed ecco novità sul 4G
Articolo successivoNow TV: come accedere ai canali di Sky spendendo pochissimo