sky entra telefonia fissa e mobile

Il mondo della telefonia italiana cambierà presto volto rispetto al tradizionale assetto, poiché ci sono molti nuovi attori sul mercato pronti a entrare in gioco. Uno tra questi, già pronto per il lancio, sarà Sky. La sua divisione mobile e le relative future tariffe saranno convenienti e probabilmente garantiranno servizi premium abbinati a Sky TV.

Fra qualche settimana, i consumatori del potente marchio della TV on demand potranno acquistare la nuova scheda SIM per il loro smartphone e, in molti, già sostengono che diverrà un gestore telefonico molto amato dai suoi clienti.

Rivoluzione telefonia mobile: Sky contro Tim, Wind 3, Iliad e Vodafone

Come ormai sappiamo, Sky offre una vasta scelta di canali satellitari ricchi delle migliori serie TV, programmi sportivi, cinema e intrattenimento. Per questo, un servizio già molto apprezzato dai suoi clienti potrebbe avere un successo enorme anche nel mondo della telefonia. Sky potrà contare su una base di utenti già fan del brand, mentre i rumor sostengono che le prime SIM saranno disponibili entro Marzo 2019. A livello di tariffe, però, il nuovo gestore non si è ancora espresso.

Di Sky Mobile si sa solo che sarà un operatore virtuale MVNO, la cui copertura sarà garantita dalle infrastrutture di rete dei gestori telefonici Tim e Vodafone. Ipotizzando invece uno scenario delle future tariffe, l’operatore potrebbe lanciare dei pacchetti All Inclusive con piani tariffari per smartphone, un abbonamento alla pay tv e una linea di rete fissa.

Non ci resta che attendere con ansia le prossime settimane, anche per capire come si muoverà il colosso dell’entertainment nella comunicazione dell’evento.

Articolo precedente3 Italia: unica offerta da 60 giga in 4G con minuti illimitati
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind Tre o Iliad? Ecco l’operatore con la migliore copertura