Il 2019 è iniziato come l’anno precedente, ovvero a suon di iniziativa commerciali ed offerte accattivanti degli operatori Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad.

In questa prima parte, gli operatori telefonici appena citati stanno confermando le promozioni che li hanno visti protagonisti anche nelle settimane passate. A tale proposito, i consumatori stanno cercando nei vari punti vendita l’offerta che rispecchia maggiormente le proprie esigenze.

Guardando le offerte di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad non sappiamo scegliere la migliore, considerando che tutte le compagnie telefoniche si sono adeguate con i costi. Però c’è un dettaglio che non deve essere trascurato quando si sceglie l’offerta, ovvero la qualità del servizio.

 

L’operatore più veloce

Quando si esegue l’attivazione dell’offerta desiderata, bisogna consoscere anche il gestore telefonico con tutte le sue caratteristiche.

Secondo alcuni esperti nel settore delle telecomunicazioni, attualmente il migliore operatore telefonico in Italia è sicuramente Vodafone. Il noto operatore rosso riesce a primeggiare anche sul gestore telefonico nazionale delle telecomunicazioni, ovvero Tim.

La compagnia rossa risulta essere la migliore per velocità di download e velocità di upload. Non solo, riesce ad essere la compagnia più veloce per il caricamento delle pagina entro 5 secondi e per le pagine caricate entro 3 secondi.

Dai dati emersi, Vodafone si trova al primo posto con 19.144 punti. Subito dietro troviamo l’operatore Tim con 17.300 punti. Decisamente staccata la joint venture Wind Tre che si trova al terzo posto con 7.823 punti. All’ultimo posto di questa classifica si posiziona il nuovo operatore che fatto l’ingresso in Italia, qualche mese fa, ovvero Iliad con 7.132 punti.

 

Articolo precedenteWaze on the road con la 1000 Miglia: l’app Mobility Partner della famosa gara
Articolo successivoNetflix diventa gratis con Vodafone: scopriamo come richiederlo