Postepay (1)

Postepay è una garanzia per quegli italiani che vogliono una carta elettronica per gli acquisti di tutti i giorni. Da anni Poste Italiane sta investendo su questo strumento, con la voglia di offrire al pubblico una tecnologia sempre al passo con i tempi. Proprio nelle ultime settimane, il servizio è stato integrato con due innovazioni molto interessanti.

 

Postepay, le carte di credito ricaricabili ora prevedono due nuove funzioni

In queste settimane la novità maggiore è rappresentata senza ombra di dubbio dalla compatibilità con Google Pay. Con Postepay ora è possibile utilizzare lo strumento per i pagamenti contactless attraverso gli smartphone Android. Quando si vuol acquistare un determinato prodotto in un negozio fisico, è possibile fare a meno del possesso della carta. Per autorizzare un pagamento sarà necessario avvicinare il proprio smartphone ad uno dei dispositivi POS degli esercenti commerciali.

La tecnologia apre la strada a transizione che saranno più veloci ed immediate. Proprio in nome della velocità e della semplicità, Poste Italiane ha lanciato una nuova piattaforma chiamata “Postepay+”.

Attraverso questo servizio, gli utenti avranno più immediatezza per i piccoli pagamenti della vita quotidiana. Basteranno solo pochi secondi per effettuare acquisti relativi a biglietti per il trasporto urbano o il trasporto nazionale con Trenitalia. Attraverso la stessa tecnica si potranno acquistate ticket per i parcheggi nelle aree con strisce blu e fare rifornimento in numerosi distributori IP-Matic.

Articolo precedenteUtenti Vodafone esultano, le reti 4G e 4.5G sono le migliori in Italia
Articolo successivoAndroid 9 Pie: ecco gli smartphone che si aggiorneranno nel 2019