Dopo tante indiscrezioni e rumors che ci sono stati su questo dispositivo, finalmente ci siamo: Vivo iQOO è ufficiale. Come svelato da alcuni precedenti rumors, questo nuovo smartphone targato iQOO è un gaming phone molto curato dal punto di vista estetico e, soprattutto, molto potente.

 

Vivo iQOO: tanta potenza per il primo gaming phone targato iQOO

Il primo smartphone di iQOO, il neonato sub-brand di Vivo, è stato dunque presentato ufficialmente sul mercato. Si tratta di un dispositivo davvero molto curato dal punto di vista estetico, grazie ad una backcover disponibile in delle colorazioni dai riflessi particolari. Il display, poi, è un pannello OLED da 6.41 pollici con tecnologia AMOLED con notch a goccia e un sensore biometrico In-Display.

Ma, come già anticipato, il nuovo Vivo iQOO è uno smartphone da gaming. Al suo interno, infatti, troviamo delle feature davvero notevoli che rendono questo dispositivo molto potente. Prima fra tutte, ovviamente, c’è il processore Snapdragon 855 di Qualcomm con ben 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno a supporto.

Leggi anche:  Xiaomi Mi CC9 e Xiaomi Mi CC9e sono finalmente ufficiali

Non mancano, poi, tecnologie particolari dedicate proprio alle sessioni di gaming. Fra queste, abbiamo le AI Turbo, Center Turbo, Net Turbo, Cooling Turbo, e Game Turbo, tutte pensate per permettere di giocare al massimo delle prestazioni. In caso di batteria scarica, inoltre, il nuovo Vivo iQOO dispone di una super ricarica rapida da 44W.

Molto curato, infine, è anche il comparto fotografico di questo smartphone. Sul retro, infatti, il nuovo Vivo iQOO dispone di ben tre sensori fotografici. Il sensore principale è un Sony IMX263 da 12 megapixel, il secondo sensore è un grandangolo da 13 megapixel mentre il terzo sensore è da 2 megapixel per la profondità di campo.

 

Prezzi e disponibilità

Vivo iQOO sarà disponibile all’acquisto dal 6 Marzo nelle colorazioni Electric Blue e Lava Orange ad un prezzo di partenza pari a circa 350€ al cambio per la versione da 6/128 GB fino ad un massimo di circa 530€ al cambio per la versione mostruosa da 12/256 GB.