Dopo aver annunciato ufficialmente i nuovi Galaxy A30 e Galaxy A50 durante la fiera mondiale del MWC 2019 di Barcellona, nella giornata odierna il colosso Samsung ha presentato ufficialmente anche lui, il nuovo Samsung Galaxy A10.

 

Samsung Galaxy A10: Infinity-V Display da 6.2 pollici

Nell’ultimo periodo il colosso Samsung ci ha davvero stupiti con diverse novità interessanti in ambito tecnologico e mobile. Ha infatti annunciato la nuova serie di smartphone Samsung Galaxy S10 e ha annunciato anche il suo primo smartphone pieghevole, il Samsung Galaxy Fold.

L’azienda, però, non si è limitata solo a questi prodotti, ma ha cominciato ad annunciare i nuovi smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy A di quest’anno. Tra questi, il nuovo arrivato è il Samsung Galaxy A10, uno smartphone che va a collocarsi nella fascia medio bassa del mercato.

A bordo di questo nuovo Samsung Galaxy A10, infatti, troviamo il processore Exynos 7884, un octa-core con due core Cortex-A73 da 1.3 GHz e sei core Cortex-A53, sempre da 1.3 GHz. Ad accompagnare questo processore, troviamo come tagli di memoria 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno, sempre espandibili tramite microSD.

A livello estetico, il nuovo Samsung Galaxy A10 è caratterizzato da un Infinity-V Display (con un piccolo notch a forma di V) da 6.4 pollici di diagonale e con risoluzione HD+. Sul retro, poi, troviamo in alto sul lato sinistro un singolo sensore fotografico da 13 megapixel accompagnato da un flashLED. Abbiamo, inoltre, Android 9 Pie con la nuova interfaccia utente One UI e una batteria da 3400 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A10 sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano a partire da metà Marzo nelle colorazioni Blue, Red e Black ad un prezzo di circa 100€ al cambio. Per ora, purtroppo, non abbiamo informazioni ufficiali circa il suo possibile arrivo anche in Italia.

 

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteGoogle Chrome perde contro un nuovo browser Android: la velocità è tutto
Articolo successivoOptima Mobile ripropone le proprie offerte standard da 4.90 euro al mese