WhatsApp: i messaggi cancellati non sono un problema, il trucco per recuperarli

In queste settimane c’è molto fermato sulle novità di WhatsApp. La chat di messaggistica più popolare al mondo, a breve, si integrerà con un innovativo per la creazione dei gruppi. Finalmente dopo anni di richieste sulla piattaforma arriva un sistema ad invito per le conversazioni a più persone.

Non ci sono però soltanto i gruppi. Gli sviluppatori della chat hanno pensato anche ad upgrade sostanziali per l’invio delle foto. Sulla piazza virtuale d’altronde, le immagini hanno sempre più risalto e sono sempre più importanti per i singoli utenti.

 

WhatsApp, ci sono tre grandi aggiornamenti previsti per l’invio delle foto

In tre punti cerchiamo di riassumere il prossimo aggiornamento della chat.

Iniziamo dalla novità che può essere più utile per i singoli utenti. Nel futuro prossimo gli utenti potranno essere reindirizzati in pochi passi ai punti precisi delle chat in cui son state condivise alcune determinate foto. Per far ciò sarà necessario evidenziare un’immagine e selezionare la voce “Mostra nella chat” nel menù a tendina.

La seconda piccola novità prevede la possibilità di impostare una foto profilo, uno sfondo o un’icona per un gruppo direttamente nel momento di ricezione dell’immagine.

WhatsApp si apre poi anche sulla modifica dei file. Con la chat gli utenti potranno selezionare ad esempio lo strumento di rotazione. Gli upgrade di cui abbiamo discusso sono ora presenti in alcune versioni beta della chat. A breve tutti gli utenti Android ed iOS potranno avvalersi di questi benefici.

Articolo precedenteMediaWorld: offerte imperdibili nel nuovo volantino contro Unieuro (foto)
Articolo successivoWhatsApp: con questa funzione utilizzare la chat sarà ancora più semplice