tappy mwc 2019

Molte volte ci capita di sentire il bisogno di avere una smart TV. Dati i costi elevati delle ultime TV, però, strumenti come Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV, riescono ad ovviare a questo problema rendendo la nostra vecchia TV una vera e propria Smart TV, semplicemente collegando il dispositivo alla porta hdmi del televisore. Oggi però, grazie a Tappy Technologies, presente al MWC 2019, abbiamo la possibilità di trasformare qualsiasi oggetto, come bracciali, orologi e occhiali, in dispositivi smart e contactless. Scopriamo di seguito i dettagli.

Tappy Technologies: l’innovazione fatta orologio

Tra i numerosi stand presenti al MWC 2019, l’attenzione del nostro staff di Tecnoandroid si è focalizzata sull’azienda Tappy Technologies. Quante volte ci è capitato di vedere alcune persone pagare in un negozio utilizzando semplicemente il proprio smartwatch o un bracciale. Molte volte, infatti, le banche ci propongono di acquistare alcuni dei loro dispositivi, sovrapprezzati, per permettere il pagamento contactless in maniera istantanea. È proprio in questo settore, quindi, che opera la società Tappy Technologies. L’azienda innovativa ha proposto, infatti, una soluzione che prevede l’inserimento di chip contactless all’interno di bracciali, cinturini per orologi e occhiali.

Grazie a questi oggetti smart, quindi, avremo la possibilità di trasformare, ad esempio, i nostri orologi a cui siamo affezionati, in veri e propri dispositivi contactless con cui avremo la possibilità di pagare in qualsiasi negozio, senza dover cacciare dal portafoglio la carta di credito. 

Tutto questo sarà anche possibile grazie a un’applicazione che verrà rilasciata a breve e che permetterà di associare il bracciale/cinturino da noi acquistato alle nostre carte di credito. 

Vi lasciamo di seguito il video del nostro collega Matteo Versiglioni, direttamente dal Mobile World Congress.

Articolo precedenteOfferte Play Store: per queste 8 app Android Gratis non serve il portafogli
Articolo successivoMWC 2019: annunciati Nubia X, Red Magic Mars ed una novità dedicata al gaming